Universal Pokemon Randomizer ZX è un software open source che ti consente di creare il tuo gioco Pokémon con tutte le funzionalità e modifiche che desideri. Per fare ciò, ti basta avere la ROM di un altro gioco Pokémon (per qualsiasi console Nintendo) da usare come base, che poi potrai modificare come preferisci.
Un programma facile da usare
La creazione di una versione personalizzata di Pokémon è molto semplice. Per prima cosa, carica la ROM cliccando sul pulsante nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia. Una volta caricata la ROM, il programma ti informerà se si tratta di una versione ufficiale o, al contrario, se è stata precedentemente modificata, il che potrebbe comportare errori o comportamenti inaspettati. Caricata la ROM, potrai iniziare a creare il gioco Pokémon dei tuoi sogni. Avrai a disposizione un numero enorme di opzioni.
Personalizza il gioco come preferisci
La modifica più evidente che Universal Pokemon Randomizer ZX ti permette di apportare è la scelta dei tre Pokémon iniziali. Potrai anche modificare dove appaiono i Pokémon selvatici, oltre al tipo di evoluzione e agli attributi iniziali di ciascuno. Tutto ciò che puoi cambiare è organizzato in otto categorie diverse: Caratteristiche dei Pokémon, Pokémon Iniziali, Mosse e Attacchi, Pokémon Nemici, Pokémon Selvatici, Oggetti, Insegnanti e Modifiche Varie. In totale, potrai fare oltre 100 modifiche e regolazioni per personalizzare la tua esperienza di gioco.
Crea e condividi la migliore versione di Pokémon
Una volta terminata la creazione della tua versione del gioco, tutto quello che devi fare è salvare le modifiche e goderti ciò che hai creato. Prima di farlo, però, dovresti anche dargli un buon nome. Dopotutto, non puoi sapere se la tua versione del gioco potrebbe diventare un grande successo nella comunità. Per giocare alla tua ROM, ovviamente, avrai bisogno dell'apposito emulatore, o in alternativa potrai inserire la ROM direttamente nella console su cui vuoi giocare.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Universal Pokemon Randomizer ZX. Scrivi tu il primo commento! Commento